Cos'è l'acido ialuronico e come funziona?

Cos'è l'acido ialuronico e come funziona?

Forse ci sono solo pochi di noi che non hanno ancora sentito parlare dell'acido ialuronico. È un ingrediente di molti prodotti per la cura del viso e del corpo. Ma lo sapevate che non si usa solo per le creme e per i sieri ma anche per integratori alimentari che mantengono la tonicita` della pelle?

L'acido ialuronico contribuisce alla conservazione della pelle luminosa, liscia e compatta. Con questo super ingrediente è possibile avere una pelle fresca, giovane e sana perché la sua straordinaria capacità consiste nel trattenere più acqua nella cellula rispetto a qualsiasi altra molecola!

Cos'è l'acido ialuronico e come funziona?

Sebbene sembri essere "pericoloso" a prima vista, questo acido è in realtà un ingrediente del corpo umano. In questo caso, "acido" non dovrebbe essere considerato dannoso in quanto è una glicina glucosamina che si trova sulla cartilagine, sulla parete vascolare e sul cordone ombelicale. Svolge un ruolo importante nel supporto del collagene, trattiene l'acqua nelle cellule, rendendo la pelle più flessibile, tesa e fresca.

I benefici dell'utilizzo dell' acido ialuronico come integratore alimentare

1. Idrata la pelle secca e non piu`giovane

Pelle secca, forfora, borse sotto gli occhi, labbra screpolate, e  rughe, indicano che con gli anni la pelle  non è più in grado di assorbire tanta acqua di come lo faceva in passato. Con l'invecchiamento, la pelle diventa sempre più sensibile alle radiazioni UV, all'aria contaminata e agli spazi asciutti e riscaldati. L'acido ialuronico può resistere a questi fattori e può aiutare la cellula ad assorbire più acqua. Ciò aiuta a mantenere la pelle tesa e vibrante in modo che le borse sotto gli occhi scompaiano e le rughe siano meno visibili. Per chi soffre di una pelle particolarmente secca, si consiglia l'acido ialuronico, perché aiuta i tessuti a ritrovare la loro vecchia tenerezza e flessibilità.

2. Rughe meno visibili

Come accennato, l'acido ialuronico riduce la perdita di elasticita` del tessuto cutaneo (epidermide) e riduce quindi la visibilità delle rughe del viso.

3. Aiuta a guarire gonfiore, ustioni e ferite

L'acido ialuronico ha dimostrato di essere molto efficace nel prevenire la secchezza della pelle e i segni dell' invecchiamento ma  anche nel guarire  più velocemente le ferite, bruciature e anche morsi.

Acido ialuronico dal laboratorio francese Yves Ponroy

L'acido ialuronico contribuisce in modo significativo a ridurre gli effetti negativi sulla pelle causati da fattori come, freddo, eccessivo calore, inquinamento atmosferico e luce solare, e se la pelle è eccessivamente esposta a questi fattori e`molto probabile che ne causino un invecchiamento precoce. Nel tempo, gli effetti degli ormoni fanno sì che la pelle mantenga sempre meno l'umidità. Una capsula contiene 100 mg di acido ialuronico, 48 mg di estratto di acerola (12 mg di vitamina C, 15% dell'assunzione giornaliera raccomandata) e 15 μg di selenio, che rappresenta il 90,9% dell'apporto giornaliero raccomandato.

Ringiovanire, proteggere e nutrire la pelle dall'interno - con la capsula dell'acido ialuronico Yves Ponroy

L’acido ialuronico rende la pelle fresca e giovanille

acido ialuronico

Iscriviti per le novita` sul benessere !

Non ti piacciono solo i cibi sani, ma anche le ricette? Vuoi una migliore qualità della vita?
Allora sei nel posto giusto!

Tutti i diritti riservati. © 2018